martedì 3 maggio 2011

Tecnologia

Io e tutto quello che è più tecnologico di un telefono cellulare ( del '90...però ) non andiamo molto d'accordo ...
Anche questa "esperienza online", se per certi versi la trovo divertente, per moooolti altri è fonte di infiniti pasticci ed arrabbiature !! 
Per i miei figli no ... nonostante gli sia stato vietato di usufruire autonomamente di TV, DVD ecc., appena arriva qualcosa di nuovo in casa loro lo sanno già usare =(
Ma come fanno ?
A Natale, mio malgrado, è arrivata la Wii ... pessima idea !! Come una droga !! Litigi infiniti per poterla usare e finiti i quindici minuti a disposizione per ogni bimbo pianti e capricci per ore .
Non riuscendo a trovare un equilibrato e sopratutto rispettato accordo, la Wii è sparita .
Tutto questo per dire quanta soddisfazione ho provato quando un paio di giorni fa Leonardo mi ha chiesto se potevo dargli un pezzo di stoffa per farsi un telecomando per giocare ...


Era così contento mentre realizzava il suo progetto regalandoci ore di fantasiosi giochi e risate . 


La TV è spenta, nessuno litiga ed il suo telecomando se lo porta a scuola e a letto per "giocare ai sogni" .
...cose ce ne facciamo della tecnologia ?!  =)


Nessun commento:

Posta un commento