giovedì 18 agosto 2011

Riprendere a lavorare

  Con la fine della scuola superiore ho cominciato a lavorare subito e non ho mai smesso fino alla nascita delle gemelle.
Da allora (poco più di sei anni fà) e con l'arrivo anche di un'altro bimbo, ho fatto "solo" ed esclusivamente la mamma, dedicando ogni momento ed ogni attenzione alla mia famiglia, alla sua crescita ed alle sue esigenze!
La lontananza da familiari ed amici non ha reso le cose molto facili ma abbiamo trovato un'equilibrio, abbiamo acquistato forza  e ... adesso ... anche una certa indipendenza ed autonomia individuale !
Gli spostamenti, la necessità di ricominciare da capo e la sensazione di essere "forestieri" in terra d'altri ha lasciato il posto alla soddisfazione di aver trovato "la nostra casa" ... per il corpo ... per il cuore ... e per la mente !
Ora, se pur con qualche difficoltà logistica, posso riprendere in mano (occasionalmente  =)  ) i miei pennelli e colori; non solo per me e/o per i miei bimbi, ma anche per gli altri, anche per LAVORO !


Nessun commento:

Posta un commento